Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Certificati medici

  1. gli elettori fisicamente impediti (i ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità) possono esprimere il voto con l’assistenza di un elettore della propria famiglia o, in mancanza del familiare, di un altro elettore liberamente scelto, purchè iscritto nelle liste elettorali di qualsiasi Comune della Repubblica. L’impedimento potrà essere dimostrato:
    o con certificato medico rilasciato dai medici appartenenti al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Perugia;
    o in alternativa, al fine di evitare di doversi munire di volta in volta, in occasione di ogni consultazione, dell’apposito certificato medico, gli elettori fisicamente impediti possono preventivamente chiedere l’annotazione permanente del diritto al voto assistito sulla propria tessera elettorale. A tal fine gli interessati potranno presentarsi, muniti del certificato medico rilasciato dalla ASL, presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Norcia, negli orari d’ufficio; L’Ufficio Elettorale provvederà ad apporre apposito timbro o codice sulla tessera elettorale. Tale annotazione consentirà l’ammissione al voto assistito senza ulteriori formalità, anche in occasione di successive consultazioni elettorali.
  2. gli elettori non deambulanti, qualora la sede della sezione alla quale sono iscritti non sia accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in altra sezione del Comune che sia ubicata in sede priva di barriere architettoniche, previa esibizione di attestazione medica rilasciata dai medici appartenenti ai Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Perugia.

Per il rilascio delle suddette certificazioni i Medici incaricati saranno a disposizione nelle sedi e negli orari che saranno comunicati e resi pubblici di volta in volta:

Le certificazioni, completamente gratuite, verranno rilasciate soltanto agli interessati, immediatamente dopo l’accertamento dell’impedimento

 

Servizio: AREA AMMINISTRATIVA
Responsabile: BALDINI RICCARDO
Ufficio: SERVIZI DEMOGRAFICI
Indirizzo: Via Fiume, 1
Referente: CARISSIMI RINA MARIA
Telefono: 0743 828711 (interno 214)
Fax: 0743 824021
Orario: dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.30

Pin It on Pinterest