Albo Scrutatori volontari e Albo Presidenti di Seggio

L’interessato deve inoltrare domanda in carta semplice indirizzata al Sindaco, nel periodo dal 1° al 30 ottobre (per gli scrutatori) e dal 1° ottobre al 30 novembre (per i presidenti), consegnandola all’Ufficio Elettorale o al Protocollo comunale, in orario di apertura, utilizzando gli appositi stampati in distribuzione presso i medesimi uffici o scaricabili da questa pagina (all. “domanda scrutatori” – all. “domanda Presidenti”).

Coloro che in passato hanno già presentato domanda per essere inseriti negli albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio NON DEVONO PRESENTARLA NUOVAMENTE in quanto la richiesta rimane valida negli anni.

In allegato sono disponibili i moduli.

SCRUTATORI
1) Essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Norcia;
2) età superiore ai 18 anni;
3) essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

PRESIDENTI
1) Essere residente a Norcia;
2) età superiore ai 18 ed inferiore ai 70 anni;
3) essere in possesso del titolo di studio di scuola superiore.

SCRUTATORI
Domanda in carta semplice, indirizzata al Sindaco, utilizzando l’apposito stampato in distribuzione presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile da questa pagina, in orario di apertura, con specificazione del titolo di studio, dell’indirizzo, del numero telefonico, dei dati personali e del godimento dei diritti politici.

PRESIDENTI

I presidenti, in occasione delle consultazioni elettorali, sono nominati dal Presidente della Corte d’Appello di Perugia.

La domande di iscrizione nell’albo degli scrutatori e/o in quello dei Presidenti di seggio, se non presentate direttamente allo sportello, possono essere inviate per Posta, unitamente a fotocopia del documento d’identità del richiedente in corso di validità, a :

Sindaco del Comune di Norcia

Ufficio Elettorale
Via Fiume, 1
06046 NORCIA (PG)

Non è necessario rinnovare la richiesta di inserimento nell’albo in quanto si resta iscritti finchè non avvenga la cancellazione per perdita dei requisiti o per richiesta dell’interessato.

PER VERIFICARE SE SI E’ O MENO PRESENTI NEI DUE ALBI SI PUO’ CONTATTARE L’UFFICIO ELETTORALE

» Domanda Presidenti
» Domanda scrutatori