Certificato di Nascita | Comune di Norcia

Certificato di Nascita

Il certificato di nascita può essere rilasciato:

• dall’Ufficio Stato Civile, se l’evento si è verificato a Norcia o è stato inscritto nel Comune, indipendentemente dalla residenza dell’interessato;
  • dall’Ufficio Anagrafe per i residenti a Norcia, indipendentemente dal luogo in cui si è verificato l’evento.

Per richiederlo occorre recarsi presso l’Ufficio Anagrafe o Stato Civile in orario di apertura al pubblico.

Non è necessaria la presenza dell’interessato: il certificato può essere richiesto da chiunque, purché a conoscenza certa dei dati di identificazione della persona in nome della quale viene richiesto l’atto: cognome, nome, data di nascita.

La consegna del certificato è immediata.

Qualora il certificato debba essere prodotto alla Pubblica Amministrazione, può essere sostituito da una dichiarazione personale.

I certificati hanno validità ILLIMITATA.

Costi
Il rilascio del certificato non è soggetto a diritti ma al rimborso dei soli costi di stampa che è stabilito in € 0,26.

» Dichiarazione sostitutiva di certificazione (mod. prestampato)
» Dichiarazione sostitutiva di certificazione(modello in bianco)

Servizio: AREA AMMINISTRATIVA
Responsabile: BALDINI RICCARDO