Estratti di atti di nascita, morte e matrimonio

NASCITA
L’estratto per riassunto dell’atto di nascita può essere rilasciato solo per nascite avvenute a Norcia o per atti registrati nello stesso Comune.
Per quanto riguarda l’estratto di atto di nascita con l’indicazione di paternità e maternità, occorre che la richiesta sia effettuata dall’interessato o da almeno uno dei genitori munito di carta d’identità valida, se occorre ad un minorenne.
La consegna dell’estratto è immediata.

MATRIMONIO
L’estratto per riassunto dell’atto di matrimonio può essere rilasciato solo nei seguenti casi:
– matrimonio avvenuto in Norcia;
– matrimonio contratto all’estero e trascritto, per residenza di uno degli sposi, nel Comune di Norcia.
Non è necessaria la presenza degli interessati: l’estratto può essere richiesto da chiunque, purché in possesso dei dati della persona a nome della quale richiede l’estratto (cognome, nome, data di matrimonio).
La consegna dell’estratto è sempre a consegna immediata, sia per i residenti, sia per i non residenti.

MORTE
L’estratto per riassunto dell’atto di morte può essere rilasciato solamente per morte avvenuta a Norcia.
Per richiederlo occorre essere a conoscenza certa dei dati necessari alla identificazione della persona deceduta: cognome, nome, data di morte.
La consegna dell’estratto è immediata.

Per richiedere i suddetti estratti occorre recarsi presso l’Ufficio Stato Civile in orario di apertura al pubblico.

Gli estratti di atti di stato civile hanno validità 6 MESI.

– € 0,26 per rimborso costi di stampa.

Dichiarazione sostitutiva di certificazione (mod. prestampato)

Dichiarazione sostitutiva di certificazione (mod. in bianco)

Servizio: AREA AMMINISTRATIVA
Responsabile: BALDINI RICCARDO