Il Sindaco saluta i ragazzi del servizio civile. “Grazie per averci aiutato. Questa esperienza vi aiuti nella vita”

NORCIA – Il Sindaco Nicola Alemanno saluta i ragazzi che in questo anno hanno svolto il Servizio Civile. Un gruppo eterogeneo di 18 ragazzi, non solo di Norcia ma provenienti anche daFoligno e Roma, che hanno scelto la città di San Benedetto per poter svolgere questo servizio nell’ambito del progetto ‘Solidali per l’Umbria nell’emergenza sisma’.

“In questi mesi avete avuto modo di incontrare tanta gente e di poter verificare personalmente la mole di lavoro di cui ogni giorno gli uffici della Pubblica Amministrazione si fanno carico, soprattutto nella gestione della fase di emergenza, e di quanto sia importante mettersi a disposizione del cittadino – dice Alemanno – . Grazie di cuore per il servizio che avete svolto e per il supporto che avete dato ai nostri uffici e a tutta la macchina amministrativa, in un anno difficile e complesso – continua il Primo Cittadino senza mascherare l’emozione – mi auguro che questa esperienza possa esservi di auto nell’accrescere il vostro bagaglio di vita”.

I ragazzi in questi mesi hanno dato supporto a tutti gli uffici del Comune, dall’ urbanistica, all’angarafe, passando ai servizi sociali, all’ufficio del contributo di autonoma sistemazione(CAS) e alla ragioneria, dimostrando grande duttilità e collaborazione con gli Operatori Locali di Progetto (OLP) cui sono stati assegnati.