Norcia, domenica 6 maggio concerto Banda Sonora, le cose più belle

NORCIA – Domenica 6 maggio alle ore 17 presso la tensostruttura dello Stadio Comunale Europa, nuovo appuntamento con la musica a Norcia. ‘Banda sonora, le cose più belle’ è il titolo del concerto che sarà eseguito in prima assoluta dal Complesso Bandistico Città di Norcia e la Banda Musicale di Bevagna dirette da Filippo Salemmi. Il progetto è patrocinato dal Comune di Norcia e dalla Fondazione Perugia Musica Classica.

Insieme alle bande sei tra i più importanti solisti nel panorama jazzistico e teatrale nazionale ed internazionali come Battista Lena, Fulvio Sigurtà, Pedro Spallati, Andrea Ambrosi, Marcello di Leonardo e Tetraktis Percussioni.

Il progetto Banda Sonora è ideato dallo stesso Battista Lena nel 1996 e presentato durante Umbria Jazz nel 1997; è stato il primo episodio di un’esperienza di incontro fra musicisti amatoriali e grandi professionisti, che è attiva tutt’ora.

Questa è la prima tappa de ‘Le cose più belle’ che nei prossimi due anni si svilupperà con altri progetti musicali che vedranno ancora come protagonista la banda di Norcia.