Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Norcia, domenica 6 maggio concerto Banda Sonora, le cose più belle

NORCIA – Domenica 6 maggio alle ore 17 presso la tensostruttura dello Stadio Comunale Europa, nuovo appuntamento con la musica a Norcia. ‘Banda sonora, le cose più belle’ è il titolo del concerto che sarà eseguito in prima assoluta dal Complesso Bandistico Città di Norcia e la Banda Musicale di Bevagna dirette da Filippo Salemmi. Il progetto è patrocinato dal Comune di Norcia e dalla Fondazione Perugia Musica Classica.

Insieme alle bande sei tra i più importanti solisti nel panorama jazzistico e teatrale nazionale ed internazionali come Battista Lena, Fulvio Sigurtà, Pedro Spallati, Andrea Ambrosi, Marcello di Leonardo e Tetraktis Percussioni.

Il progetto Banda Sonora è ideato dallo stesso Battista Lena nel 1996 e presentato durante Umbria Jazz nel 1997; è stato il primo episodio di un’esperienza di incontro fra musicisti amatoriali e grandi professionisti, che è attiva tutt’ora.

Questa è la prima tappa de ‘Le cose più belle’ che nei prossimi due anni si svilupperà con altri progetti musicali che vedranno ancora come protagonista la banda di Norcia.

Pin It on Pinterest