Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Consegnate altre 26 chiavi di SAE a Norcia. Si va verso la conclusione della consegna

  

NORCIA – Il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno ha consegnate presso i locali del comune nei container di Viale xx Settembre, le chiavi di altre 26 soluzioni abitative di emergenza situate in località Madonna delle Grazie, la seconda area.

“Questo per noi è un rito che rappresenta un nuovo punto di partenza per voi che vi riapproprierete della vostra vita – ha detto Alemanno ai presenti – scusateci se avete dovuto aspettare molto, ma realizzare circa 600 Sae nel nostro territorio in poco più di un anno, ha significato uno sforzo importante per tutte le istituzioni: Comune, Regione e Portezione Civile. Ce l’abbiamo messa tutta – continua – ma ricordatevi però che questo è soltanto il primo passo per poter rientrare nelle vostre case.

Se siete stati assegnatari di SAE infatti significa che la vostra casa è stata gravemente danneggiata (lettera E, da scheda Aedes) vi invito, se ancora non lo avete fatto, a rivolgervi ai vostri tecnici per far sì che i progetti di ricostruzione vengano presentati”.

Le aree esterne sono in fase di ultimazione nel giro di pochissimi in giorni, gli assegnatari intanto potranno adoperarsi per gli allacci delle forniture necessarie.

Presente alla consegna delle chiavi, insieme al Sindaco Alemanno, anche il Vice Presidente della Giunta Regionale Fabio Paparelli che ha fatto presente come “basta recarsi nelle regioni limitrofe e rendersi conto di quanto è stato fatto dalla Regione Umbria. Il Governo rispetto al passato ha messo a disposizione molte più risorse e Come detto dal Sindaco, voi sarete protagonisti della ricostruzione, a noi – continua Paparelli – spetta il compito di dare risposte in tempi celeri: nei prossimi giorni sarà in aula la legge sulla ricostruzione – annuncia – che permetterà di sanare alcune difformità rispetto alle carte catastali”.

Con la consegna di oggi ammonta a 579 il numero della SAE consegnate, a queste ne mancano circa una ventina, in fase di definizione del numero preciso.

Pin It on Pinterest