Ricostruzione, il Comune stabilisce criteri per realizzare i cappotti esterni di edifici in suolo pubblico

Il comune di Norcia, con delibera n. 25 del 19 febbraio 2018 ha individuato i criteri generali per la realizzazione di cappotti esterni ad immobili che costituiscano occupazione permanente di suolo pubblico comunale. In particolare la delibera stabilisce che la realizzazione di cappotti esterni ai fabbricati, avvenga a titolo gratuito, in relazione alla limitata rilevanza dello spazio pubblico occupato ed all’ incentivazione delle tecniche di edilizia sostenibile, purché vengano raggiunti i requisiti minimi obbligatori di prestazione energetica, stabiliti da apposita progettazione presentata a corredo della richiesta del titolo abilitativo e che lo spessore sia massimo di cm.10.

delibera_giunta_n_25_criteri cappotti suolo pubblico