Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Norcia, consegnate altre 60 SAE. Con queste il totale ad oggi ammonta a 553

NORCIA – Consegnate oggi nel Comune di Norcia le chiavi per altre 60 Soluzioni abitative d’emergenza, SAE ad altrettanti nuclei familiari, alcuni dei quali potranno così far ritorno a Norcia. Le ‘casette’ sono dislocate tra zona Industriale C (27), completando così l’area; loc. Madonna delle Grazie (28) e Casali di Serravalle (5).

Il percorso dell’emergenza giunge così alle battute finali. Ad oggi ammonta a 553 il numero di casette consegnate tra Norcia e Frazioni, a fronte delle circa 600 previste, ben oltre il 90%.

Alla consegna delle chiavi hanno presieduto il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno e la Presidente della Giunta Regionale, Catiuscia Marini. Il Sindaco nel suo intervento sottolinea l’importanza e “l’emozione del momento seppur con la Presidente dovremmo esserci ormai abituati. Questo però non deve essere un punto di arrivo ma solo una tappa per poter guardare con serenità alla ricostruzione delle proprie case”. Il Sindaco poi da alcuni consigli riguardo ad alcuni accorgimenti tecnici da seguire al momento dell’ingresso nelle SAE soprattutto un questi giorni di grande freddo: praticamente quello che si faceva nelle case in muratura.

La presidente Marini ribadisce la copertura totale per le prime e le seconde case e si raccomanda di cominciare a pensare anche alla ricostruzione delle case con danni gravi “Norcia con oggi completa praticamente la consegna delle casette; significa aver ricostruito una città che ospita circa 1500 persone”.

Pin It on Pinterest