Edilizia scolastica, tra i beneficiari anche la riconversione della ex piscina coperta | Comune di Norcia

NORCIA – C’è anche la riconversione della ex piscina coperta a scuola dell’infanzia di Norcia, tra le opere finanziate per l’adeguamento sismico, secondo la Legge di Bilancio 2017 (L.n. 232/2016) per oltre settecentomila euro , liberando così risorse finanziate precedentemente con un mutuo a carico del bilancio comunale. “I fondi risparmiati – dice il Sindaco, Nicola Alemanno – potranno essere riutilizzati per realizzare interventi urgenti sulla viabilità”. Il termine dei lavori è previsto in autunno e la nuova struttura potrebbe ospitare i bambini già dopo le prossime vacanze di Natale. Questo consentirà anche di liberare i locali dalla Fondazione Rava, ora adibiti ad aule della scuola materna, che potranno essere riutilizzati sempre a scopi didattici e sociali.