Norcia si conferma ‘Bandiera Arancione’ | Comune di Norcia

Norcia si conferma ‘Bandiera Arancione’

NORCIA – Norcia si riconferma Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano ai piccoli comuni dell’entroterra italiano che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.
La manifestazione si è svolta a Genova, presso il Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, cui hanno preso parte 150 sindaci da nord a sud d’Italia. Presente per Norcia il Vice Sindaco, Pietro Luigi Altavilla “La Bandiera arancione è sicuramente un risultato lusinghiero per Norcia – dice – la nostra città è sinonimo di eccellenza per la storia che la contraddistingue e l’ambiente unico che la circonda”. Centinaia le candidature che ogni anno giungono al Touring; nel 2018, sono 227 le ‘bandiere’ che si trovano in Italia e ne contraddistinguono i suoi piccoli tesori.