Norcia e il Friuli, un legame indissolubile. Brandimarte: “esperienza del terremoto ci ha rinforzato”

NORCIA – Norcia e il Friuli Venezia Giulia, un legame ed un’amicizia particolare che durante questo anno di emergenza post sisma si è consolidato in maniera importante. Nei giorni scorsi l’assessore al bilancio del Comune di Norcia, Manuela Brandimarte ha incontrato nella Regione friulana 9 sindaci dei comuni dell’ Alta Carnia. “E’ stata una bella esperienza sia dal punto di vista umano che amministrativo, con chi ha condiviso il dramma del terremoto (quello del 1976 ) – dice l’assessore – la gente del Friuli è gente ‘tosta’ ed umile come noi. Ringrazio particolarmente il signor Luciano Palazzotta che ha coordinato l’incontro con i nove comuni. Tra le nostre amministrazioni – conclude – avvieremo degli scambi culturali e gastronomici, in particolare riguardo la lavorazione della carne”. Al Comune di Norcia sono state donate 9 figure lignee che compongono il presepio allestito in Piazza San Benedetto, nei pressi della Basilica di San Benedetto.