Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

A Norcia le arance solidali della Sicilia

 

NORCIA – E’ arrivato giovedì a Norcia un carico di arance direttamente dalla Sicilia, segno di solidarietà e vicinanza alla Comunità nursina, per il secondo anno consecutivo. Le arance, circa 240 quintali, saranno distribuite alla popolazione nursina venerdì 22, dalle 10 alle 12 presso il parcheggio dei pullman in Via della Circonvallazione Ovest. Una prima parte sono state già consegnate oggi in occasione del saluto dell’ Amministrazione Comunale ai nuovi nati nel biennio 2016 – 2017.

Ad accogliere il Tir di ‘arance solidali’ l’assessore allo sviluppo economico, Giuliano Boccanera, insieme al Presidente dei Giovani di Confagricoltura dell’Umbria, Guido Gatti. “Ringraziamo di cuore i giovani di Confagricoltura – Anga Sicilia, che per il secondo anno vogliono dare un contributo all’ atmosfera natalizia, rinnovando questo gesto di solidarietà nei confronti della nostra Comunità – afferma l’assessore Boccanera – soprattutto in questo momento di basse temperature è un dono molto gradito, poter ricevere il sole e i sapori unici della Sicilia”.

Si unisce ai ringraziamenti dell’assessore anche il Presidente Gatti, sottolineando come questo “ sia un grande gesto che ci riempie il cuore di gioia e speranza a pochi giorni del Santo Natale e non fa sentire sole Norcia e le aziende del territorio”.

Giosuè Arcoria, organizzatore e promotore dell’evento afferma: “ Provo grande soddisfazione nel percepire sempre maggiore interesse dei produttori siciliani, compresi quelli che hanno produzioni contenute, che stanno manifestando ogni giorno la volontà di donare qualcosa. La speranza è quella che i nostri prodotti possano almeno portare un pò di colore e affetto sulle tavole Natalizie di chi è stato, purtroppo, meno fortunato di noi”.