Avviso Tributi – Normativa per la sospensione dei versamenti

In seguito all’emissione del ruolo TARI 2016 il Comune ricorda che i soggetti residenti e le persone giuridiche, aventi sede legale o operativa nel Comune di Norcia, possono beneficiare della sospensione degli obblighi di versamento.

I fabbricati, purché distrutti od oggetto di ordinanze sindacali di sgombero in quanto inagibili totalmente o parzialmente, sono esenti dall’ applicazione dell’ IMU (imposta municipale propria) e dal tributo per i servizi indivisibili (TASI) e dall’imposta sui rifiuti (TARI).

Pertanto, se il fabbricato fosse inagibile, si prega di restituire l’avviso TARI 2016 completo di modelli F24 per l’annullamento, con allegati i relativi documenti che ne comprovano l’inagibilità (scheda FAST, Aedes o ordinanza sindacale).

La sospensione riportata nei DL n.189 e n.205 del 2016 e successive modifiche ed integrazioni potrebbe essere nuovamente prorogata in seguito all’approvazione della Legge di Stabilità

AVVISO TRIBUTI

TARI 2016