“Voi ragazzi, un esempio. Buon anno scolastico”. L’ augurio del Sindaco di Norcia

Cari Ragazzi,

si ricomincia! Inizia una nuova avventura, un nuovo anno scolastico che spero possiate affrontare con una diversa gioia nel cuore.

Si apre un nuovo anno scolastico e avrete modo di iniziare subito le lezioni in edifici sicuri che faranno stare tranquilli voi e le vostre famiglie.

L’anno che ci lasciamo alle spalle è stato tra i più difficili della nostra vita.

Ci tengo però a ringraziarvi di cuore per l’esempio di determinazione, coraggio, fiducia che avete dato alla nostra Comunità.

Tutti noi abbiamo tratto fiducia, speranza ed energia da come avete affrontato le difficoltà che questo terribile evento ci ha costretto ad attraversare.

Noi insieme a Voi , guardando alla vostra voglia di rinascere, di ricostruire, di tornare alla normalità abbiamo tratto spunti reali e concreti per cercare di avviare più velocemente questa ricostruzione. La ricostruzione di una città, che sarà la Vostra città ! e della quale Voi dovrete certamente essere i principali protagonisti.

Noi cercheremo di essere al vostro fianco, nelle attività scolastiche ed extrascolastiche e di costituire un valido supporto per le vostre aspettative.

Buon lavoro ragazzi, e auguri di cuore”.

Norcia, 13 settembre 2017

Anno scolastico 2017/2018