Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

CAS, pubblicato il 21mo elenco con i conguagli di maggio e giugno.

È stato pubblicato il 21mo elenco del liquidazioni del CAS, Contributo di Autonoma Sistemazione. Con l’occasione il Comune ricorda che il requisito che da diritto al CAS non è la residenza anagrafica in senso stretto ma l’effettiva dimora principale, abituale e continuativa nella casa danneggiata dal sisma, alla data del sisma.

Il CAS viene erogato per dare la possibilità di trovare un alloggio dignitoso ai nuclei familiari che, nel rispetto dei requisiti, abbiano avuto un esito di inagibilità della propria abitazione.

I nuclei non presenti negli elenchi 19, 20 e 21, relativi alle liquidazioni del periodo maggio-giugno 2017, sono in verifica per la dimora abituale dichiarata mediante autocertificazione, come da D.p.r. 445/2000.
Le Amministrazioni infatti sono tenute ad effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese, ai sensi dell’art. 71 dello stesso D.p.r. .
In altri casi sono in verifica in quanto si rendono necessari ulteriori approfondimenti relativi all’esito di sopralluogo dell’abitazione.

L’ufficio del CAS, Area Affari Generali, Servizi Sociali, resta a disposizione per informazioni o chiarimenti il lunedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00.

Pin It on Pinterest