Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Norcia e l’Europa in un legame indissolubile. L’evento in diretta streaming.

Il Presidente del Parlamento Europeo, Tajani e il Sindaco di Norcia Alemanno

L’Europa fa nuovamente tappa a Norcia, il 4 e 5 settembre. Domani lunedì 4 settembre in occasione dei Dialoghi con i Cittadini sul tema “Costruire un’ Europa migliore con i cittadini per le generazioni future”. Interlocutori d’eccezione, nel suggestivo scenario di Piazza San Benedetto a Norcia, ferito dal sisma ma sempre emozionante, il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani e il Commissario europeo per l’istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics che dalle 18 risponderanno alle domande poste dai cittadini.
È un ulteriore concreto segno di vicinanza che la massima istituzione Europea da ai territori colpiti dal sisma e a Norcia in particolare, terra Natale dii San Benedetto che è il patrono principale d’Europa. L’incontro arriva a pochi giorni dal primo ‘via libera’ del Parlamento europeo, allo stanziamento di 1,2 miliardi del Fondo europeo di solidarietà a favore delle zone terremotate del Centro Italia.
Sempre lunedì alle ore 21, in Piazza, i ragazzi del Corpo Europeo di Solidarietà, a Norcia dal 17 agosto scorso, porteranno in scena usi costumi e tradizioni delle loro nazioni di origine. Norcia capotale della solidarietà e sempre più legata all’Europa in um binomio che sta diventando sempre più indissolubile.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming collegandosi al sito http://ec.europa.eu/italy/index_it.htm oppure sull’account twitter @europainitalia; si può inoltre interagire e porre domande durante l’evento da Twitter attraverso l’ashtag #EUdialogues

 

Pin It on Pinterest