Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Norcia, consegnati 10 alloggi ater. Alemanno: “la casa è segno di ripartenza”

Consegnate a Norcia i 10 nuovi alloggi dell’ Ater, distribuiti in due edifici in località Sant’Eustachio. Le case erano in costruzione già prima del sisma e dovevano essere aggiuntive a quelle preesistenti, poi il sisma ha stravolto i programmi.

A consegnare le nuove abitazioni la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno e il presidente regionale dell’Ater, Alessandro Almadori.

Provo sempre una grande emozione a consegnare delle nuove case che danno il segno di una ripartenza: per ciascuno di noi, in questo momento, è la gioia più grande”. Dice il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. “Oggi siete probabilmente le famiglie più invidiate di Norcia perché rientrate in case nuove, belle, antisismiche ed eco sostenibili”. Gli appartamenti non sono arredati ma “tutti coloro che avevano i mobili distrutti e non hanno possibilità di recuperarli – dice il Sindaco – previa documentazione, avranno i mobili che servono per arredare la nuova casa. Laddove sia possibile cercheremo di sostenervi anche per il trasloco con contributi messi a disposizione dalla normativa. Complimenti all’Ater per quanto fatto. Ora per voi, nuovi inquilini, da qui riparte la vostra vita”.

Pin It on Pinterest