Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Festa in piazza con la Ternana. Alemanno: “il sorriso dei nostri ragazzi, la cosa più bella”

Grande successo per l’iniziativa ‘Un Calcio in Piazza’ evento fortemente voluto dalla Unicusano Ternana e dal Comune di Norcia. Le ‘Fere’ in ritiro a Norcia dal 10 luglio e fino al 5 agosto hanno intrattenuto i ragazzi delle scuole calcio di Norcia, con partitelle ‘combattute’, direttamente in piazza San Benedetto.

Alemanno, Sindaco di Norcia (a sin) e il Presidente Ranucci di Unicusano Ternana

“Il sorriso nei volti dei nostri ragazzi  grazie a questa iniziativa è la cosa più bella che si possa chiedere”. Dice il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. “E’ una bella serata che ci riporta indietro di un anno. Dopo la prima telefonata con il Presidente Ranucci – racconta il primo cittadino – ci sembrava poco plausibile poter ospitare già quest’estate il ritiro precampionato di una squadra di calcio. Abbiamo comunque voluto crederci e ci siamo impegnati per portare a compimento questa iniziativa e vedere la gioia nei volti dei nostri ragazzi è il risultato più bello. Non potete comprendere quanto importante sia stato per noi questo gesto: è stata un’emozione sapere del vostro ritorno qui – sottolinea Alemanno –  che si tramuta in un grande messaggio da lanciare a tutto il mondo dello sport e non solo. Anche grazie a questo gesto siamo consapevoli che possiamo ricominciare, possiamo  farcela e così come la nostra gente ha resistito nel rimanere a Norcia, anche la vostra scommessa di tornare in ritiro qui ci aiuta a ripartire”. La riuscita della manifestazione in piazza a Norcia si deve anche al consigliere delegato allo sport, Nicolas Novelli, ringraziato per l’operato dallo stesso Alemanno.  L a Unicusano Ternana dunque vuole dare un segnale forte, continuando la tradizione che vede Norcia città dello sport e sede di numerosi ritiri sportivi, dalla scherma, al calcio, passando per il basket e la pallavolo ma anche ritiri di arbitri.

Il nuovo pullman della Ternana, ha fatto i primi 80 km da Terni verso Norcia

“E’ una manifestazione d’affetto incredibile – dice il Presidente dell’Unicusano Ternana, Stefano Ranucci – noi saremo a fianco di Norcia ed al asuo rilancio: vogliamo che torni ad essere al più presto la città che tutti ci ricordiamo. L’auspicio è che anche altre compagini possano rendersi conto che a Norcia si può stare. Tornate a Norcia, serve il contributo di tutti per far rivivere questa località identificata per storia e cultura.

I rossoverdi sono in ritiro a Norcia dal 10 luglio e fino al 5 agosto, un lungo ritiro come non se ne ricordano da tempo,  viste le tournè che ormai impegnano le squadre durante  la preparazione estiva. La squadra è alloggiata presso il Relais e Chateaux  Palazzo Seneca.  Aver scelto di fare il ritiro a Norcia ci ha emozionato – dice Federico Bianconi, co owner di Palazzo Seneca – così come è toccante vedere la piazza piena. Il nostro futuro è in salita – dice – ma piano piano, con  forza, tenacia e determinazione, risaliremo la china: siamo ottimisti e chissà che non portiamo fortuna alla Ternana e alla nuova società”.

Alla fine della manifestazione, degustazione di prodotti tipici per tutti i presenti i n Piazza e la distribuzione dei palloni ai bambini di Norcia da parte dei loro ‘avversari’ del pomeriggio: i calciatori della Ternana.

Pin It on Pinterest