Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Enel incontra i sindaci di Norcia e Cascia per fare il punto sella situazione su post sisma

Enel ha incontrato i Sindaci di Norcia Nicola Alemanno e di Cascia Mario De Carolis: come concordato a giugno, durante la consegna dei riconoscimenti ai dipendenti di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, i rappresentanti di Enel hanno organizzato un incontro di approfondimento per fare il punto della situazione su tutte le attività elettriche post sisma e sul loro stato di avanzamento.

Per Enel era presente Fabrizio Iaccarino, responsabile affari istituzionali centro Italia e coordinatore della task force ricostruzione del Gruppo Enel, insieme a Ivo Forelli, responsabile Zona Umbria e-distribuzione, e a Claudio Maracaglia, responsabile Unità Operativa Spoleto di e-distribuzione: dopo aver ricordato i numeri complessivi messi in campo fino ad oggi da e-distribuzione, consistenti in 470 allacciamenti eseguiti per un totale di 6,9 MW, 16 cabine secondarie e 80 km di linee da ricostruite o in fase di rifacimento tra Norcia, Cascia, Preci, Popoli, Ancarano, San Pellegrini, Savelli, Frascaro e Avendita, il tavolo di lavoro si è concentrato sulla Task Force che l’azienda elettrica ha costituito per le attività post sisma, con particolare riferimento alle connessioni alla rete delle nuove forniture per le cosiddette aree SAE (Soluzioni Abitative in Emergenza) che man mano saranno disponibili e ai progetti di ricostruzione degli impianti con un’attenzione alla sostenibilità ambientale e all’eccellenza tecnologica.

Enel lavora con impegno all’avanzamento dei nuovi allacci, in costante contatto con le Amministrazioni Comunali con cui vi e’ un filo diretto e un tavolo di lavoro che si riunirà periodicamente per fare il punto della situazione.

I Sindaci hanno espresso soddisfazione per il lavoro svolto e soprattutto per l’agenda impostata per il presente, definendo fondamentali le azioni di prossimità sul territorio che affiancano i Comuni e i cittadini nell’opera di ricostruzione. Enel ha anche proposto la possibilità di organizzare un calendario con la presenza di Punti Enel mobili sul territorio per assistere i cittadini nelle questioni commerciali relative alla stipula di contratti, attivazione nuove utenze e altri aspetti riguardanti le forniture di energia elettrica.

Il tavolo di lavoro si è chiuso con l’impegno comune di mantenere il contatto costante e di proseguire con l’attività della Task Force post sisma con l’obiettivo di accompagnare e favorire la ricostruzione civile e la ripresa delle attività commerciali sui territori colpiti dal sisma.

Pin It on Pinterest