Due nuove auto per la polizia locale di Norcia

Da giorni la Polizia Municipale di Norcia gira nel territorio con due nuove auto, una delle quali, una panda 4 x4 , frutto della donazione degli italiani ed in particolare del comune di Costermano sul Garda e Oberndorf am Lech in Germania.

Un’altra vettura, una Jeep tipo ‘renegade’, acquistata con fondi comunali, già stanziati prima del sisma del 24 agosto.

Le nuove vetture saranno particolarmente di aiuto e supporto all’attività della Polizia Municipale di Norcia, coordinata dal Tenente Mario Bianchi, Responsabile del Servizio. I nuovi veicoli hanno permesso di aggiornare il parco auto in dotazione, vetusto e attualmente inadeguato, con sistemi moderni per garantire la sicurezza urbana. Come per gli altri uffici comunali infatti è aumentata l’attività anche per la Polizia Municipale, composto da 4 operatori, un responsabile del servizio e un amministrativo. Le nuove auto, insieme a quelle in dotazione alla Tenenza dei Carabinieri di Norcia, guidata dal Ten. Raffaele Falginella, sono state benedette dal Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI, in occasione della sua recente visita a Norcia.