Domani 4 luglio, dibattito su Emergenza e Restauri a cura dell’ Università di Bologna

Domani martedì 4 luglio alle ore 17,30 la Fondazione Federico Zeri dell’ Università degli Studi di Bologna fa tappa a Norcia nell’ambito della Summer School ‘Da Norcia a Camerino. Una terra ferita, un patrimonio da salvare’. L’iniziativa, iniziata domenica 2, terminerà l’8 luglio ed è stata patrocinata dal Mibact, dalle regioni Umbria e Marche, dai Comuni di Norcia, Spoleto, Camerino e Matelica.

Il dibattito, aperto a tutti, sarà incentrato sull’emergenza ed il restauro, considerato l’ingente patrimonio storico e artistico che è andato in larga parte distrutto o notevolmente compromesso a causa degli eventi sismici del 2016.

Di seguito il programma dell’iniziativa che si svolgerà presso la Rubner Haus, vicino le scuole elementari di Norcia:

Introduce

Nicola Alemanno, Sindaco di Norcia

Partecipa

Antonia Pasqua Recchia, Segretario Generale Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo
Modera

Marco Pierini, direttore Galleria Nazionale dell’Umbria

Interventi di

Gabriele Barucca, Romano Cordella, Alessandro Delpriori, Sergio Fusetti, Bernardino Sperandio, Bruno Toscano, Maria Angela Turchetti

Locandina Summer School_2017