CAS, il Sindaco ringrazia la Guardia di Finanza per i controlli

Il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, ringrazia la Guardia di Finanza che “con il suo attento e scrupoloso lavoro, sta effettuando controlli sulle liste emesse dal Comune di Norcia, dei beneficiari del contributo di autonoma sistemazione (CAS), onde evitare il danno erariale alle casse del Comune”. Stando all’esito delle prime indagini, Alemanno ricorda a tutti coloro che hanno sottoscritto la modulistica per far richiesta del CAS “che per ottenere i benefici, occorre avere la dimora abituale e continuativa alla data del sisma. Per questa ragione – precisa – lanciamo un ulteriore appello a tutti coloro che hanno presentato istanza, affinché si rivolgano al più presto all’ufficio Servizi Sociali per verificare i requisiti richiesti”.

Gli uffici preposti al pagamento del CAS del Comune di Norcia – conclude Alemanno – stanno facendo si che venga rispettato il cronoprogramma che l’Amministrazione Comunale si è prefissata ai primi di maggio”. Sin da luglio, come annunciato, si provvederà ad effettuare i pagamenti per gli aventi diritto, relativo al bimestre maggio-giugno 2017.