Nel 2018 Norcia ospiterà assemblea Borghi più belli d’Italia. Sabato sera la notte romantica | Comune di Norcia

Di rientro dalla assemblea dell’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia a Castelsardo (SS) il Vice Sindaco del Comune di Norcia, Pietro Luigi Altavilla ha ricevuto il passaggio di testimone: sarà infatti Norcia ad ospitare la manifestazione nel 2018. Intanto sabato sera 24 giugno anche nella città di San Benedetto sarà celebrata la ‘Notte Romantica’ . Duecento i ‘Borghi’ italiani aderenti; 22 in Umbria che recita la parte del leone e uno di questi è Norcia. “Nonostante quest’anno Norcia sia meno romantica del solito – precisa Altavilla – vogliamo comunque dare un segno della nostra partecipazione. A tutti coloro che saranno a cena nei ristoranti di Norcia, alle ore 21 sarà offerto un brindisi dedicato alla ripartenza e all’amore per Norcia. Il grande cuore che identifica la nostra cinta muraria è ferito – conclude – ma tutti insieme stiamo reagendo per rimetterlo in sesto”.