Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Oggi a Norcia una delegazione di Sassuolo (Mo), guidata dal Sindaco. Alemanno: “grazie per esserci stati vicini sin dai primi momenti post sisma”. Visita In città anche per il calciatore della Nazionale e dell’ Inter, Antonio Candreva.

Il Sindaco Alemanno, con gli Assessori Perla e Boccanera, incontra la delegazione di Sassuolo, guidata dal Sindaco Claudio Pistoni (alla dx di Alemanno)

Accolta oggi in comune dal Sindaco di Norcia Nicola Alemanno una delegazione proveniente dal Comune di Sassuolo (Mo), guidata dal Sindaco Claudio Pistoni. La delegazione era composta da rappresentanti del Forum UTE, Associazione Amici della Briscola e Unione dei Comuni del Distretto Ceramico che hanno donato due container a due ditte agricole di Norcia, individuate dai volontari di Sassuolo nel periodo dell’emergenza, e una somma in denaro al Comune, che sarà destinata alla realizzazione di uno dei padiglioni del centro Polifunzionale. “Se oggi stiamo tornando a camminare con le nostre gambe è anche grazie a voi che ci venite a trovare” ha detto il Sindaco Alemanno “la vostra visita ci aiuterà a raccontare nel migliori dei modi la voglia della nostra città di tornare a vivere”.

Con la città di Sassuolo si sta instaurando un particolare affetto poiché il gruppo volontari è stato tra i primi ad arrivare a Norcia. “Ringrazio i miei concittadini qui presenti perché quando li chiamiamo ci sono sempre – ha detto il Sindaco di Sassuolo, Pistoni – ci complimentiamo anche per la visione lungimirante che ci avete illustrato con il vostro progetto, auspicando che le strutture possano servire solo in situazioni normali e non più calamitose”. Della delegazione anche l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Formigine (Mo), Armando Pagliani, che sottolinea come sia dovere “dei cittadini aiutare chi ha avuto la sfortuna di subire una calamità cosi devastante quale è il terremoto”.

Il Vice Sindaco Altavilla con il calciatore della Nazionale e dell’Inter, Antonio Candreva

Sempre nella stessa giornata di lunedì visita in città anche del calciatore dell’ Inter e della Nazionale Italiana, Antonio Candreva. Invitato dalla Pro Loco di Ancarano, il calciatore ha fatto tappa all’istituto Onnicomprensivo De Gasperi-Battaglia di Norcia, dove è stato accolto dalla dirigente scolastica Rosella Tonti e dagli studenti. “Volevo fare il calciatore e con tanti sacrifici ci sono riuscito – ha detto Candreva –  e a voi di sacrifici ne aspettano tanti, anche se di altro tipo: per questo vi faccio un grande in bocca al lupo”. Il calciatore ha poi visitato il centro storico della città, sede di ritiri delle squadre in cui ha militato come la Ternana e la Lazio, accompagnato dal Vice Sindaco Pierluigia Altavilla per poi pranzare ad Ancarano ed incontrare le giovanili del Norcia Calcio.

Pin It on Pinterest