Ieri a Rimini: lo stadio del ‘Complesso Sportivo On. F. Micheli’ avrà l’illuminazione grazie al Grand’Oriente d`Italia. Al Sindaco il massimo riconoscimento ‘Galileo Galilei’, per i non massoni, per ` l`impegno in prima linea`. Presente anche il Complesso Bandistico Città di Norcia e alcuni ragazzi del Norcia Calcio.

Ieri a Rimini nell’evento clou degli appuntamenti della Gran Loggia, il Grande Oriente d’Italia, ha comunicato direttamente al Sindaco, Nicola Alemanno, l’ok alla “realizzazione del progetto d’illuminazione del campo di calcio (Complesso Sportivo On. Filippo Micheli) della città di San Benedetto, simbolo della luce per i popoli d’Europa”.
Alla manifestazione erano presenti l’assessore alla Cultura Giuseppina Perla, il Complesso Bandistico Città di Norcia – Banda di Norcia e giovani calciatori del vivaio del Norcia Calcio.
“Siamo alle prese con mille problemi ma lo sport è indispensabile per i giovani di questa comunità duramente colpita.”. Ha detto Alemanno ringraziando di cuore per questo gesto. Al Sindaco, il Gran Maestro ha consegnato simbolicamente la Galileo Galilei, “la massima onorificenza che il Grande Oriente attribuisce ai non massoni, per il suo impegno, un impegno difficile che lo accomuna a tanti altri primi cittadini”.

Di seguito il link del servizio: