Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Inaugurato il quinto container collettivo

Inaugurazione del quinto container collettivo a Norcia capoluogo che ospiterà 28 persone. “La consegna di un nuovo modulo abitativo è sempre un momento particolare: con l’inserimento in queste strutture, le famiglie possono vivere sicuramente in una condizione migliore. C’è scetticismo sui moduli – dice il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno – ma in realtà vi accorgerete che è diverso da quello che si crede con mobili nuovi e ambienti caldi. Avremo potuto fare di più e fare meglio – dice –  ma ci teniamo a sottolineare che nessuno si é risparmiato per cercare di ottenere questa struttura, come le altre”.

La consegna del modulo collettivo è occasione per ringraziare quanti si adoperano alla loro realizzazione: dalla Protezione Civile Nazionale e Regionale, alla Regione Umbria all’ Esercito. “Questi lavori di sbancamento terra, opere di urbanizzazione e impianti si portano a termine solo se si lavora in squadra. Le istituzioni lavorano insieme e stanno funzionando”.

Ad aggiungersi alle parole del Sindaco, il Generale Santamaria: “a Norcia abbiamo sperimentato un miracolo del sistema paese che funziona, in cui organizzazioni che non avevano mai parlato prima hanno fatto un bel lavoro di squadra. Per noi la lotta contro il tempo è la nostra maggiore motivazione – spiega – ogni minuto in più che impieghiamo è un minuto in ritardo per chi deve usufruire di queste strutture che è vero, non sono ‘casa’ ma per lo meno sostituiscono la tenda, in attesa delle casette che arriveranno per tutti”. Si va avanti dunque, per la prossima settimana è prevista l’inaugurazione del container collettivo ad Ancarano.

Pin It on Pinterest