Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Il Ministro Franceschini a Norcia: tutto tornerà al suo posto


Il Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini in visita a Norcia accolto dalla Presidente della Regione, Catiuscia Marini, dall’Arcivescovo Renato Boccardo, dal Vice Presidente della Camera Marina Sereni e dal Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.
Il Ministro ha fatto un giro nel Centro Storico della città arrivando in Piazza San Benedetto dove ha potuto visionare i monumenti più colpiti dal sisma come la Basilica di San Benedetto, il palazzo Comunale e la Concattedrale di Santa Maria. “Oltre 300 uomini del ministero stanno lavorando giorno e notte per il recupero di questi beni storico artistici – ha detto il Ministro – che torneranno tutti al loro posto. Norcia è stata un esempio di buona ricostruzione. Questa che stiamo affrontando è una grande emergenza ma ce la stiamo mettendo tutta.”

Il Sindaco di Norcia, colloquiando con il Ministro ha rimarcato come sia importante il recupero del patrimonio culturale storico artistico “poiché li poggia l’identità della nostra città. Con il Ministro abbiamo parlato di come il modello Norcia abbia tenuto riguardo gli assetti della città e un po’ meno in chiave dei temi dei beni culturali”. Il Sindaco e il Ministro poi, parlando di San Benedetto, hanno convenuto come esso può diventare centrale nel momento in cui l’Europa si ritrova a discutere dei suoi temi fondanti.

Pin It on Pinterest