Visita del Ministro dell’Interno Marco Minniti

Visita del neo ministro dell’Interno Marco Minniti a Norcia. Arrivato con l’elicottero dei Vigili del Fuoco, con giacca del Corpo  e accompagnato dal Comandante Nazionale Ing. Gioacchino Giomi, il Ministro è stato accolto dal Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, dal Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, dal Commissario Vasco Errani, dal prefetto della Provincia di Perugia Raffaele Cannizzaro e dal Questore Francesco Messina.

Minniti  è entrato da Porta Romana fino a Piazza San Benedetto dove ha fatto un giro di ricognizione anche di parte della ‘zona rossa’ soffermandosi sulla grande griglia posizionata a copertura della facciata di San Benedetto “Ho trovato a Norcia una macchina organizzativa che cammina – dice il Ministro –  sono grato a tutti coloro che sono impegnati qui; tuttavia ma saremo soddisfatti solo alla fine dell’opera”.

Minniti poi annuncia di aver firmato nei giorni scorsi un protocollo speciale in cui è prevista un’unica anagrafe antimafia  “che faciliterà gli organi competenti  cercando di fare presto e bene” ricordando che “per le zone terremotate avremo il più imponente finanziamento pubblico degli ultimi anni e deve essere a  vantaggio esclusivo della popolazione”.