TAJANI, VICE PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO IN VISITA A NORCIA

img_20161210_103053È giunto questa   mattina a Norcia Antonio Tajani, Vicepresidente vicario del Parlamento europeo, accolto dal sindaco Nicola Alemanno e dal capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio.

Tajani, particolarmente legato alla città di Norcia avendo partecipato in passato a diverse edizioni della fiaccola benedettina ‘Pro Europa Una’ ha voluto visitare la zona rossa e, in particolare la piazza San Benedetto che lo stesso Tajani ha proposto all’Ue di ‘adottare’.

Il sindaco Alemanno, tramite Tajani, ha invitato a Norcia Jean-Claude Juncher, presidente della Commissione europea che ha proposto di ricostruire la basilica di San Benedetto in modo da far vedere alle popolazioni colpite dal sisma che l’Unione Europea c’è.