Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

AVVISO – Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 – Voto degli elettori temporaneamente all’estero

In vista dell’imminente pubblicazione del decreto presidenziale di indizione del referendum popolare di cui all’art. 138 della Costituzione, per il quale nella riunione del Consiglio dei Ministri del 26 c.m. è stata deliberata la data di votazione del 4 dicembre 2016, si comunica che la legge 6 maggio 2015, n. 52, prevede che gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza.

A tal fine, gli elettori interessati dovranno far pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, entro il termine improrogabile del 2 novembre 2016, trentaduesimo giorno antecedente la data delle votazioni, apposita dichiarazione di opzione per il voto all’estero per corrispondenza, utilizzando il modello in allegato, in formato pdf editabile. Tale dichiarazione, che dovrà essere accompagnata da copia di un documento di identità valido, può essere inviata al Comune di iscrizione nelle liste elettorali a mezzo posta, telefax, posta elettronica anche non certificata, o recapitata a mano.

RECAPITI PER INVIO OPZIONE:

COMUNE DI NORCIA (Perugia)

Via Alberto Novelli, 1

06046 NORCIA (PG)

Orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo (temporaneamente dislocato presso il Centro Operativo Comunale – Parcheggio di Porta Romana):

dal lunedì al venerdì (compreso), dalle ore 9:00 alle ore 12:30

Indirizzo di posta elettronica:

servizidemografici@comune.norcia.pg.it

Modello di opzione voto all’estero

TEMPORANEI_Mod_opzione.1475141074.pdf

Pin It on Pinterest