PAPA FRANCESCO A SAN PELLEGRINO ACCOLTO DAL SINDACO ALEMANNO

“Santità, la sua presenza a San Pellegrino di Norcia è un segno di speranza”. Con queste parole il sindaco Nicola Alemanno ha accolto papa Francesco a San Pellegrino, la frazione più colpita in Umbria dal sisma del 24 agosto scorso che ha sconvolto l’Italia Centrale.
Il Pontefice, dopo Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, a sorpresa, ha voluto raggiungere anche San Pellegrino soffermandosi a parlare con gli anziani e i bambini. Il Santo Padre, dopo essersi soffermato a pregare in silenzio e da solo davanti ai massi crollati del campanile della chiesa di San Pellegrino, ha detto ai fedeli presenti nella piccola frazione: “VI sono vicino. Seguo le vostre vicende. Prego per voi, voi pregate per me”.