CONVEGNO A ROMA SULLA PREVENZIONE: IL SINDACO ALEMANNO TRA I RELATORI

Sarà il sindaco di Norcia Nicola Alemanno a portare la testimonianza del sisma del 24 agosto a Roma, nell’ambito di un convegno organizzato dalla Conferenza Regione – Ordini e Collegi Professionali. L’incontro  sul tema “Sisma 24 agosto 2016 – La prevenzione (Anagrafe edilizia, fascicolo fabbricato senza oneri per i cittadini) manutenzione e miglioramento statico degli edifici” si svolgerà a Roma il 27 settembre alle ore 15, nella sala del chiostro della Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” (Via Eudossiana, n. 18).

Tra i relatori figurano l’ing. Fabrizio Vestroni, Preside della facoltà di Ingegneria, l’ing. Carla Cappiello, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma, l’Ing. Armando Zambrano, Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, il dott. Massimo Cialente sindaco de L’Aquila, il sen. Esterino Montino, sindaco del comune di Fiumicino, il prof. Aurelio Misiti, Presidente del Comitato Nazionale Italiano per la Manutenzione; l’ing. Paolo Clemente dell’ENEA, la dott.ssa Daniela Pantosti direttore struttura terremoti dell’INGV.