Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

NESSUN CROLLO DEL CAMPANILE DELLA CHIESA DI CASTELLUCCIO. IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO AI SOCCORRITORI E ALLE FORZE DELL’ORDINE

Fioritura-Castelluccio-di-Norcia- più piccola“Nessun crollo del campanile della chiesa di Castelluccio: la situazione è sotto controllo nelle tendopoli e nei campi di accoglienza”. Con queste parole il sindaco di Norcia Nicola Alemanno tranquillizza la popolazione e stigmatizza le notizie allarmistiche pubblicate da alcuni siti on-line che non solo alimentano la paura della popolazione ma gettano anche fango sullo sforzo che la macchina dei soccorsi, scattata subito dopo il sisma del 24 agosto u.s., sta facendo per venire incontro alle esigenze e ai bisogni della popolazione nursina.
Per il sindaco Alemanno lo sforzo compiuto da tutti gli operatori e volontari del soccorso, nonché dai vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine è superiore a qualunque aspettativa per il quale, il solo grazie, dell’intera comunità nursina non potrà mai ripagare tutti.
La fase di emergenza non è ancora conclusa e quotidianamente, sia il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) che il Centro Operativo Misto (C.O.M.) che ricomprende anche i comuni di Cascia, Preci e Monteleone di Spoleto, operano 24 ore su 24 per far fronte ai crescenti bisogni della popolazione e dare risposte adeguate ai soggetti interessati. In tutti c’è la piena consapevolezza che, dopo aver messo in sicurezza le persone – erano circa 20 mila la notte del sisma – è necessario lavorare ancora in questa fase di piena emergenza per assistere la popolazione senza lasciare indietro nessuno.

Pin It on Pinterest