Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Il Comune di Norcia precisa i termini del bando per l’Ufficio Comunicazione

L’Assessore Perla: “Molto rumore per nulla dall’ASU e dal GUS”

NORCIA – L’Assessore Giuseppina Perla, con delega alla Comunicazione Istituzionale del Comune di Norcia, chiarisce la posizione dell’amministrazione in merito al bando per il conferimento di un incarico di supporto all’Ufficio Comunicazione.

“La nostra Amministrazione – esordisce l’Assessore Perla – è dotata di un Ufficio che si occupa della comunicazione istituzionale. Tale Ufficio è ricompreso nell’Area Affari Generali, Servizi Sociali e Culturali che, con una sola risorsa disponibile, gestisce anche in assenza dell’Ufficio della Cittadinanza (problema in merito al quale si è moltissime volte disquisito anche sulla stampa) i progetti dei Servizi Sociali dell’intero Ambito Territoriale n. 6 della Valnerina. Tale risorsa, essendo una giornalista inscritta al relativo Albo, è anche la responsabile del periodico di informazione comunale SalaQuaranta e cura i comunicati stampa del Comune. A nostro parere, in un quadro in cui la Pubblica Amministrazione non ha la possibilità di assumere, è necessario impiegare al meglio le risorse umane disponibili a tempo indeterminato, che debbono sempre di più divenire versatili e rispondere alle complesse esigenze di cui gli Enti Locali sono investiti. In questo scenario, ritenendo assolutamente prioritario il diritto dei cittadini ad essere informati in modo trasparente e completo, abbiamo pensato di dotarci di un’unità aggiuntiva per la suddetta Area a supporto della dottoressa Antonella Franceschini che tutto il mondo dei media conosce benissimo, negli orari e nei giorni in cui il suo contratto di lavoro non le consentono di essere presente. Non si tratta quindi di una assunzione a tempo determinato con contratto di lavoro dipendente ma, come si evince chiaramente dagli atti, di un incarico professionale autonomo, finalizzato ad obiettivi specifici, senza alcun obbligo di incardinazione del posto, né di rispetto degli orari di servizio”.

“La risorsa selezionata con il bando – conclude l’Assessore Perla – non svilisce pertanto la categoria dei giornalisti anzi sottolinea l’importanza che a nostro avviso riveste la comunicazione istituzionale. Le  associazioni di categoria dovrebbero quindi apprezzare lo sforzo compiuto dal Comune di Norcia per destinare risorse economiche specifiche a questo scopo.”

Pin It on Pinterest