Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Ennesimo riconoscimento teatrale per Norcia al Festival di Montepulciano

Perla con altri Perla_Gubbini

Il premio di migliore attrice protagonista se l’è aggiudicato l’assessore Giuseppina Perla, nel cast della Compagnia nursina “Teatrotredici”

NORCIA – Nei giorni in cui era in Olanda, insieme alla delegazione che ha accompagnato la Fiaccola Benedettina “pro Pace et Europa Una”, l’assessore comunale alla cultura Giuseppina Perla ha ricevuto il premio per la migliore attrice protagonista nell’ambito della prima edizione del Festival di Teatro Amatoriale del Centro Italia 2016, svoltosi presso il Teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano (SI), dal 23 gennaio al 19 marzo. Il festival, promosso dall’A.S.D “Il Fierale” aveva aperto le porte a tutte le compagnie amatoriali residenti in Toscana, Umbria, Lazio e Marche, con opere in italiano e/o in dialetto. Tra quelle che si erano proposte, solo sei erano state selezionate, tra cui la Compagnia “Teatrotredici” di Norcia, che il 23 gennaio scorso ha addirittura aperto il concorso con la divertente commedia “Il padre della sposa” di Carolyne Francke.
Il sindaco di Norcia Nicola Alemanno coglie l’occasione per ribadire il suo orgoglio per la cultura teatrale nursina, costantemente apprezzata e premiata anche al di fuori dei confini regionali. “Il recente riconoscimento a Montepulciano – afferma il primo cittadino – rafforza la nostra volontà di investire di più sulla cultura. E il nostro Teatro Civico – fa notare – è uno dei beni culturali che più ci sta a cuore. Lo dimostrano la scelta della stagione teatrale, diretta dall’artista Edoardo Sylos Labini, e la grande vivacità delle locali compagnie teatrali, che da sempre considerano questo luogo privilegiato come un centro di aggregazione culturale e sociale in cui poter esprimere al meglio e condividere espressioni artistiche ed emozioni”.

Pin It on Pinterest