Molto partecipata la prima assemblea congiunta delle Consulte Comunali

Assemblea Consulte 3

NORCIA – Si è tenuta ieri sera, presso la sala giunta del palazzo comunale, la prima assemblea congiunta delle sei Consulte cittadine del Comune di Norcia. La riunione è stata largamente partecipata e ha fatto registrare un dibattito fecondo e ancorato ai temi prioritari della città. I lavori dell’assemblea, aperti dai saluti del sindaco Nicola Alemanno, che insieme agli altri componenti della Giunta ha colto l’occasione per formulare gli auguri per le imminenti festività, hanno anche ribadito la validità di questi “strumenti di democrazia partecipativa” riconoscendo la volontà politica della stessa amministrazione comunale di aprirsi alla società civile per le decisioni e le azioni di intervento che riguardano il bene comune. “E’ stato un importante momento di condivisione e di partecipazione dei cittadini all’attività amministrativa – riferisce l’assessore alla comunicazione Giuseppina Perla – Ogni Consulta ha avuto l’opportunità di fare il punto su quanto fatto nei mesi scorsi e di pensare alle attività e alle iniziative da attuare nel prossimo futuro”.