Successo del viaggio a Expo 2015

Foto gruppo EXPO 1

NORCIA – Grande successo e pieni apprezzamenti ha registrato il viaggio ad Expo 2015 dello scorso fine settimana di una nutrita delegazione nursina (50 persone); viaggio promosso dall’assessore comunale alla cultura e ai servizi sociali Giuseppina Perla e organizzato in stretta collaborazione con l’Associazione turistico-culturale “Pro Nursia”.
“E’ stata un’esperienza davvero interessante, unica per molti nostri concittadini – ha commentato l’assessore Perla – che hanno potuto constatare di persona la grande portata di questo evento internazionale, che sta attirando visitatori da ogni dove, sviluppando rapporti con numerosi Paesi e attivando progetti di cooperazione e scambi culturali e di capitale umano”.
“L’interesse della nostra città per Expo – ha aggiunto il sindaco Nicola Alemanno, anche lui con la delegazione nursina – è del resto legato allo stesso tema dell’esposizione universale: ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’: un tema che coinvolge tematiche come quelle connesse allo sviluppo sostenibile, all’agroalimentare, alla ricerca nutrizionista e alle fonti di energia rinnovabili che interessano particolarmente il nostro territorio”.
L’iniziativa si aggiunge a quelle già promosse dall’Amministrazione Nursina nell’Ambito di EXPO in collaborazione con il Teatro Manzoni di Milano e con gli Assessorati allo Sviluppo Economico ed al Turismo.
“E’ stata un’occasione per socializzare e condividere momenti di riflessione su temi importanti – ha dichiarato in conclusione l’assessore Perla – e per consentire a tutti coloro che lo hanno voluto di partecipare in prima persona, a costi contenutissimi, ad un evento d’eccezione. I partecipanti hanno apprezzato l’iniziativa ed auspicato il ripetersi di tali momenti anche in occasione di altri eventi di rilievo”.