Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Norcia Estate, arriva la Notte Bianca

20150815_220453

Fine settimana pieno di appuntamenti, anche nei dintorni

NORCIA – L’appuntamento con la seconda Notte Bianca di Norcia, fissata per sabato 22, sta per scoccare. La città si appresta a viverla con grande allegria e con un programma fitto di eventi. Cuore pulsante della movida sarà Piazza San Benedetto che già dal pomeriggio di domani (22), dalle ore 17,00, ospiterà una giornata medievale che terminerà domenica mattina. Presso i giardini di Porta Romana, il Consiglio Comunale dei Giovani riproporrà la seconda edizione di “Valnerock”, un festival musicale che questa sera vedrà protagonisti i Gattuzan e domani sera gli Electric Superfuzz. In piazza Vittorio Veneto continueranno gli spettacoli di burattini per i più piccoli mentre presso il museo civico e diocesano “La Castellina” (da poco gestito dall’associazione “Progetto Arte” in collaborazione con il Comune e con il Direttore artistico Maria Angela Turchetti) sarà possibile effettuare visite guidate fino alle ore 1,00, con riduzioni sui costi dei biglietti d’ingresso. Dalle 21,30 alle 23 si terranno visite guidate anche presso il Criptoportico Romano di Porta Ascolana, alla scoperta della parte sotterranea di Norcia e dei suoi tesori artistici.
Domenica 23, alle ore 16, in piazza San Benedetto, si terrà la manifestazione “No alla violenza sulle donne” (a cura di Coop Centro Italia) mentre alle 21,30, presso il chiostro della Castellina, sarà possibile assistere all’esibizione del Coro San Benedetto Città di Norcia che, in occasione del trentennale dell’associazione, regalerà al pubblico il meglio del suo repertorio musicale.
Tante iniziative anche nei dintorni.
Questa sera (21) alle 21,30, presso la struttura polifunzionale della Pro Loco, a Campi di Norcia, la compagnia di teatro amatoriale “Dieccafò” metterà in scena la commedia in due atti in dialetto spoletino di Alvaro Taddei “Oro Nero”, per la regia di Dafne Rubini.
Nella frazione di Ancarano, invece, fine settimana all’insegna del Far West con l’”Old Wild West”. La due giorni, che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 presso l’area ricreativa attigua alla splendida chiesa romanica della Madonna Bianca, sarà un mix di gastronomia, divertimento, musica e spettacolo. Molto attesa l’esibizione dello stuntman e addestratore equestre Andrea Andreuzzi (fissata per sabato alle 19 e domenica alle 17,30) e quella del gruppo “Fifty Seven Band”, accompagnato da una decina di danzatori Country, gli “Etna Country”, appunto, campioni europei di questa disciplina. Nella frazione di Nottoria, infine, domenica alle ore 17, approderanno i Cavalieri del Sacro Cuore, per la disputa di un palio medievale in costume che da venti anni a questa parte coinvolge sia il capoluogo che alcuni limitrofi “castelli”.