Centenario della Grande Guerra, a Norcia proseguono le iniziative commemorative

Locandina libretto Grande Guerra

Sabato la presentazione della pubblicazione: “Norcia 1914-1918. Dalla vanga al fucile”

NORCIA – A Norcia proseguono gli appuntamenti dedicati alla commemorazione del centenario della “Grande Guerra”. Dopo la recente lezione tenuta sull’argomento a conclusione dell’anno accademico della Libera Università Popolare, sabato prossimo, alle ore 17:30, presso la Sala del Consiglio Maggiore del palazzo comunale verrà presentata la pubblicazione: “Norcia 1914-1918. Dalla vanga al fucile”. L’opera, sulla linea di quelle realizzate negli ultimi quattro anni nell’ambito del progetto scuola-lavoro, finalizzato alla riscoperta e alla valorizzazione della storia locale, è stata curata dagli studenti dell’ultimo anno del Liceo Classico di Norcia con il supporto dell’Archivio storico comunale. Alla presentazione interverranno, oltre al sindaco e alla dirigente dell’Omnicomprensivo “De Gasperi-Battaglia”, il soprintendente archivistico dell’Umbria e delle Marche Mario Squadroni e il professor Lorenzo Medici, docente di relazioni internazionali all’Università degli Studi di Perugia.