Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

A Nero Norcia alta moda, musica e arte

red carpet a Nero Norcia Stampa

Domani pomeriggio una sfilata di abiti prestigiosi all’auditorium di San Francesco

NORCIA – Non solo eccellenze gastronomiche ma anche eccellenze di haute couture rigorosamente made in Italy. Quest’anno Nero Norcia vuole stupire e offrire opportunità non solo agli operatori economici ma anche ai giovani del posto, attraverso un loro coinvolgimento a 360°. A tutto questo ha pensato Massimo Zamponi, direttore artistico della prima edizione di “Nero Norcia Festival”, una rassegna di intrattenimento e di divertimento collaterale al programma istituzionale, che ha già visto la partecipazione attiva ed entusiasta di molti giovani nursini; basti pensare allo spettacolo di beneficienza “A Norcia puoi”, andato in scena lo scorso 4 marzo al teatro Civico, che in nome della solidarietà e dell’amicizia verso i meno fortunati ha fatto registrare il tutto esaurito. E domani altro grande momento di spettacolo. Grazie alla collaborazione di alcune ragazze di Norcia e all’indispensabile supporto logistico di Anna Salvatori, Zamponi porterà nella città di San Benedetto una sfilata di alta moda, con abiti di marche prestigiose e stilisti affermati. Nella splendida e suggestiva location offerta dall’auditorium di San Francesco, in cui domina la monumentale pala di Jacopo Siculo e dove attualmente sono esposte straordinarie opere di arti visive firmate da artisti contemporanei, sarà allestita una passerella che permetterà agli spettatori di immergersi in uno spaccato interessante del patrimonio storico manifatturiero italiano. Nel segno della creatività e dell’arte sartoriale delle nuove generazioni, a sfilare saranno gli abiti moderni e di tendenza del “Design Alta Moda” di Marta Zampolini, fashion designer affermata a livello internazionale grazie anche alle sue sfilate in varie parti del mondo tra cui Vancouver e Berlino. E sulla stessa passerella farà bella mostra di sé anche la collezione di “Moda Sposi” di Balanzano (PG). Ospite d’onore della sfilata sarà Valeriana Mariani, presidente delle Fondazioni “International Woman” e “Donna Impresa Magazine Italia”, oltre che ambasciatrice della moda nel mondo.

La sfilata di alta moda presso l’auditorium sarà preceduta da un evento firmato da un altro artista internazionale, Andrea Sampaolo, che alle ore 17,30, presso la zona industriale del capoluogo, aprirà il suo studio “I want your colour”. Ad allietare l’inaugurazione del nuovo atelier sarà un concerto di Barbara Eramo e Stefano Saletti, oltre che una degustazione della birra del borgo.

La serata di domani, invece, terminerà in bellezza presso il parcheggio di Porta Romana, dove a partire dalle ore 23,30 sarà inaugurata una sala polivalente, per l’occasione adibita a vera e propria discoteca. Vi si esibiranno i dj Fabrizio Marini e Karl B., il vocalist Stefano Sabatini e M.Z. Sweet Dream, con ospite Giò Brunetti.

Pin It on Pinterest