Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Teatrotredici alla ribalta

foto Teatrotredici

La compagnia teatrale nursina finalista al Festival Internazionale del Teatro Amatoriale di Viterbo

NORCIA – Con la commedia di Caroline Francke “Il padre della sposa”, presentata nell’ambito dell’ultima stagione teatrale di Norcia e replicata questa estate nell’ambito del cartellone ricreativo “Norcia estate 2014”, la compagnia teatrale di Norcia “Teatrotredici” rappresenterà l’Umbria alla fase finale del Festival Internazionale del Teatro Amatoriale “XIX Premio Città di Viterbo”. La prestigiosa rassegna viterbese, manifestazione di punta della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori), sarà aperta domenica 12 ottobre, alle ore 18,30, al teatro San Leonardo di Viterbo, proprio da Teatrotredici. Innegabile la soddisfazione per la Compagnia, che da anni calca le scene ottenendo riconoscimenti a più livelli, tra i quali la partecipazione proprio allo stesso festival 13 anni or sono con “Il letto ovale” di Cooney, dove ha ricevuto menzioni per la scenografia (Enrica Coccia), per il miglior attore debuttante (Luciano Gubbini) e la migliore attrice (Maria Cristina D’Abbraccio). Innegabile anche l’orgoglio dell’amministrazione comunale, in particolare del sindaco Nicola Alemanno e dell’assessore alla cultura Giuseppina Perla.
“La vivacità culturale di Norcia – afferma il primo cittadino – merita di essere valorizzata perché le realtà che vi operano dimostrano professionalità e serietà. Come Amministrazione siamo molto vicini agli artisti locali e crediamo nel loro lavoro. Ritengo che vada premiato l’impegno di tutti, in particolare dei giovani, che trovano nel teatro il luogo in cui esprimere al meglio loro stessi”.
“Alle numerose associazioni e alle due compagnie teatrali di Norcia – aggiunge l’assessore Perla – va il merito di rendere la nostra città culturalmente dinamica durante l’intero arco dell’anno. L’imminente impegno di Teatrotredici a Viterbo, al quale auguriamo il massimo della riuscita, è l’occasione per ringraziare quanti stanno lavorando in sinergia tra loro per il rilancio della nostra città, mettendo a disposizione tempo ed energie”.
Oltre a quello di Viterbo, altri saranno gli impegni per Teatrotredici. La Compagnia sarà al Palafolli di Ascoli Piceno il 13 dicembre come finalista dell’VIII Rassegna Nazionale “Ascoli in scena” e al teatro Clitunno di Trevi, venerdì 17 ottobre alle ore 21,15, nell’ambito dell’Ottobre Trevano 2014 (per prenotare posti al teatro di Trevi telefonare al 335 6404135. Biglietto unico € 10).