Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Mensa Scolastica, si riparte lunedì 29 con una cucina completamente rinnovata

Mensa 2

Ulteriore intervento per migliorare la qualità della vita anche ai più piccoli

NORCIA – Il servizio di ristorazione scolastica del Comune di Norcia, che registra la preparazione di circa 1500 pasti settimanali, riparte da lunedì 29 settembre, con una cucina completamente rinnovata.

“In pochissimo tempo – spiega l’assessore ai servizi sociali Giuseppina Perla – sono stati realizzati, a carico della  Cooperativa ‘Isola’, che gestisce il servizio, interventi funzionali che hanno visto la sostituzione degli impianti, dei macchinari e delle attrezzature, nel rispetto delle normative vigenti, anche in materia di HACCP. Tutti gli interventi, che hanno previsto anche l’individuazione di un apposito settore per la preparazione e la gestione di regimi alimentari dietetici speciali – aggiunge – porteranno ad una più elevata qualità del servizio e ad una sua più efficiente organizzazione”. Anche le sale che ospiteranno a mangiare i bambini e i ragazzi sono state riqualificate, con interventi di manutenzione ordinaria e di tinteggiatura delle pareti che hanno visto la scelta di nuovi e più accoglienti accostamenti cromatici.

Invariato, rispetto allo scorso anno, è invece il costo dei buoni pasto, pari a 3,10 euro caduno per tutti gli ordini scolastici (dalla scuola dell’infanzia alla media), anche se il regolamento comunale prevede riduzioni dal 20 all’80% a fronte di un valore ISEE del nucleo familiare inferiore ai 4.666,00 euro. In caso di diritto, per accedere alle agevolazioni è necessario, come negli anni passati, presentare apposita domanda presso l’ufficio servizi sociali in via Solferino 22. La gestione dei buoni pasto anche quest’anno avverrà on-line. Ogni bambino, compresi i nuovi iscritti, sarà dotato di un tesserino elettronico personale per la prenotazione giornaliera del pasto, quest’ultima gestita dai docenti. Il pagamento dei “buoni virtuali” dovrà essere effettuato presso i seguenti esercizi commerciali convenzionati: edicola del Corso di Bianconi; libreria Geosta; cartolibreria Ottaviani e tabaccheria Battilocchi, semplicemente comunicando il nome del bambino/a per il/la quale si intende effettuare la ricarica. Ogni genitore potrà ovviamente monitorare le presenze in mensa del proprio figlio nonché la situazione del credito e delle ricariche. Basterà collegarsi all’indirizzo internet: http://www.apservice.it/psnorcia e cliccare su “registrati”. Il sistema invierà all’indirizzo e-mail indicato un link per completare la registrazione. In questa seconda fase della registrazione sarà necessario utilizzare il codice identificativo univoco associato all’alunno/a.

Pin It on Pinterest