Convocato il Consiglio Comunale per martedì 30 settembre

PRESIDENZA CONSIGLIO

Sarà sperimentato per la prima volta lo streaming video in diretta

NORCIA – La prossima seduta del consiglio comunale di Norcia è stata convocata per martedì 30 settembre alle ore 21. Dopo le comunicazioni del sindaco e l’approvazione dei verbali della seduta precedente, l’ordine del giorno prevede la discussione di altri otto argomenti: l’approvazione delle linee programmatiche di mandato e Piano Generale di Sviluppo; l’approvazione del Piano Finanziario Imposta Unica Comunale (Componente TARI); l’approvazione delle tariffe Imposta Unica Comunale (Componente TARI); la determinazione delle aliquote per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propri – Anno 2014 (I.M.U.); l’addizionale comunale IRPEF – Determinazione aliquota anno 2014; la verifica della quantità e qualità delle aree da destinare a residenza ed attività produttive e terziario; l’approvazione del Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2014, della Relazione Previsionale Programmatica 2014-2016, del Bilancio Pluriennale 2014-2016, degli allegati, nonché del Programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici; ed infine il riconoscimento del debito fuori bilancio.
Per la prima volta, i lavori del consiglio saranno trasmessi, in via sperimentale per la seduta di martedì, in diretta streaming.
“Questo servizio – afferma il sindaco Nicola Alemanno – è uno degli obiettivi programmatici che abbiamo voluto raggiungere in breve tempo, per dare un segnale di trasparenza e di vicinanza delle istituzioni ai cittadini, soprattutto in ambiti come quello del consiglio comunale, nel quale vengono assunte decisioni fondamentali per il futuro della città. Con lo streaming – aggiunge – vogliamo favorire la massima partecipazione alla vita politica e amministrativa della nostra città e rafforzare la responsabilità civica. Lo streaming rappresenterà inoltre un momento di crescita culturale per tutta la comunità”.
Tutti coloro che non avranno la possibilità di essere presenti in aula consiliare potranno pertanto seguire i lavori dell’assise cittadina direttamente da casa, collegandosi a questo sito.