La squadra agonistica di nuoto nursina ricevuta dal sindaco Alemanno dopo il successo ai campionati nazionali di Pescara

Nursia Aqua & Welness con il sindaco Alemanno e l'assessore Altavilla

La forza della squadra agonistica di nuoto ‘Nursia Aqua & Welness” risiede nell’entusiasmo che gli istruttori Iucci Paolo ed Elena Giamogante riescono a trasmettere agli atleti che si sentono parte di un progetto comune che ha al centro i giovani e i valori sani dello sport.

E non a caso il team della squadra agonistica di Norcia è tornata con un ricco medagliere da Pescara dove si è svolta nei giorni scorsi la XVIII edizione del campionato nazionale di nuoto della Confsport Italia.

I 15 giovani atleti si sono fatti onore conquistando, oltre al successo di  squadra, 1 medaglia d’argento e tre di bronzo: un risultato che è motivo di orgoglio per la città di Norcia e, per questa ragione, il sindaco Nicola Alemanno ha voluto incontrare nella sede comunale questi giovani atleti.

«Mi congratulo con tutto il team – ha detto il sindaco Alemanno – per i risultati ottenuti e per lo sforzo compiuto dalla scuola di nuoto per formare atleti di livello ma soprattutto per formare ragazzi e ragazze che sappiano vivere lo sport e affrontare la vita con impegno e lealtà». E a tutti gli atleti e ai due allenatori ha voluto consegnare la spilla con lo stemma del comune affinché nelle prossime competizioni regionali e nazionali possano portare alti  i colori della città.

Inoltre, insieme all’assessore Pierluigi Altavilla, il sindaco ha chiamato uno ad uno gli atleti e  si è congratulato per i traguardi raggiunti con:  Maura e Alessandra Leoncilli, Francesca Di Calisto, Leonardo Amici, Lorenzo Attili (medaglia di bronto 50 mt rana-junior), Diego Gasperini (medaglia di bronzo 50 mt rana-cadetti), Giorgio Hossein Pour, Tommaso Moretti, Alessandro Sibilio, Marco Salvatori, Martina Nicolanti, Aurora Allegrini, Elisa Sbardellati ed Alessandro Angeletti.

Il prossimo appuntamento con l’associazione Nursia Aqua & Welness si terrà a settembre con la consegna al comune di Norcia della bandiera della Società Nazionale di Salvamento di Genova – sez. territoriale di Norcia e Cascia a testimonianza dell’attività svolta dalla scuola di nuoto nella formazione del personale addetto al salvamento e primo soccorso in acqua oltre che alla formazione di istruttori di nuoto.