Don Matteo 9, stasera la “pillola” su Norcia | Comune di Norcia

Don Matteo 9, stasera la “pillola” su Norcia

sul set verticale

Sarà ambientato a Norcia, in piazza San Benedetto, il video della campagna promozionale dell’Umbria che questa sera (3 aprile), farà da “anteprima” alla penultima puntata della serie televisiva “Don Matteo” 9, trasmessa alle 21.10 su Rai 1. Realizzata in base agli accordi siglati tra la Regione Umbria e la Lux Vide, la società produttrice della fiction che ha tra i suoi protagonisti il parroco-detective interpretato da Terence Hill e che ogni giovedì vince la partita degli ascolti televisivi di prima serata (la scorsa puntata ha “calamitato” un terzo dei telespettatori totali), la “pillola” illustrerà non solo il patrimonio spirituale della terra di San Benedetto, ma anche le sue eccellenze gastronomiche. I precedenti video promozionali hanno riguardato Spoleto, Orvieto, Città di Castello, la pista ciclabile Spoleto-Assisi, Gubbio, Terni, il lago Trasimeno, Narni, Foligno, Todi e Perugia.