Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Esercizio del Diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia

elezioni europee 2014

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 25 maggio 2014, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, devono presentare al sindaco del Comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta. Tale domanda dovrà essere presentata entro il 24 febbraio 2014.

L’istanza non deve essere presentata dai cittadini dell’Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.

Per agevolare gli interessati, il Ministero dell’interno ha predisposto un modulo per l’eventuale compilazione online e stampa del MODELLO DI DOMANDA.

La domanda – il cui modello è disponibile sia presso il Comune che sul sito internet dello stesso Ministero dell’Interno all’indirizzo: http://elezioni.interno.it/optanti2014.html– dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 24 febbraio 2014.

Nel primo caso, la sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 445).

 

LEGGI L’AVVISO INTEGRALE

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest