Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Lo sportello polifunzionale a Norcia si arricchisce di nuovi servizi legati alla legge 68/99.

foto gruppo                             Rossi Pompili Schoen e Stefanelli con nastro

 

Dal 18 dicembre, ogni mercoledì, presso lo Sportello Polifunzionale della Provincia di Perugia è stato attivato un nuovo servizio destinato ai disabili e alle categorie protette della legge 68/99.

Ad inaugurare il nuovo servizio, oltre al sindaco Gian Paolo Stefanelli è stato il vicepresidente della Provincia Aviano Rossi, con delega alle politiche del lavoro, affiancato da Riccardo Pompili, dirigente del servizio politiche del lavoro e servizi alle imprese e Carlo Elia Schoen, responsabile dell’Ufficio specialistico della legge 68/99 della Provincia di Perugia.

“Inaugurato il 30 novembre dello scorso anno – ha detto Stefanelli – lo Sportello della Provincia è diventato un punto di riferimento importante per Norcia e i Comuni limitrofi. Il bilancio è positivo perché è un servizio che dà risposte ai cittadini costretti altrimenti a recarsi a Spoleto se non addirittura a Perugia. Massima è la nostra disponibilità in visione di un rapporto sempre più attivo tra le parti”.   Un invito raccolto dal vicepresidente Rossi il quale ha auspicato che attraverso un accordo istituzionale si possano mettere in sinergia i dipendenti dei due enti per offrire sempre maggiori e migliori servizi ai cittadini.

“Siamo qui oggi – ha affermato Rossi – per un atto dovuto di civiltà, quello di portare a Norcia i servizi della legge 68/99 ossia l’assistenza ai disabili per le problematiche legate al lavoro dal momento che si tratta di un fenomeno presente anche in questo territorio. Rossi ha quindi ringraziato il sindaco di Norcia “che a differenza di altri territori ci riserva sempre un’accoglienza speciale cogliendo il senso del decentramento che la Provincia continua a portare avanti”. “Un’amministrazione sensibile come quella nursina – ha aggiunto Rossi – che crea sinergie di certo è capace di erogare servizi migliori alla comunità. La Provincia non ha mai considerato la Valnerina un territorio marginale, anzi. La considera un luogo di eccellenza non dell’Umbria, ma del Paese perché ha saputo fare della tipicità e dello sviluppo economico sostenibile un esempio da imitare”.

Lo sportello polifunzionale della Provincia di Perugia, nei primi 9 mesi del 2013 ha erogato ben 570 prestazioni nel settore del lavoro. A questo devono aggiungersi le attività svolte nell’ambito del servizio controllo costruzioni, del servizio difesa e gestione idraulica, della gestione faunistica e del bookpoint.

Lo sportello polifunzionale, ubicato al piano terra del palazzo comunale,  è aperto da lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00.  Per la legge 68/99  il giorno di apertura è il mercoledì dalle 8:30 alle 13:00.

Pin It on Pinterest