Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Norcia ha festeggiato Santa Barbara con i vigili del fuoco volontari

Vigili del fuoco di Norcia

Anche a Norcia, dal 1974 sede di un distaccamento dei vigili del fuoco volontari della Valnerina, è stata festeggiata Santa Barbara con una cerimonia religiosa celebrata nella cattedrale di Santa Maria Argentea dal parroco don Luciano Avenati, alla presenza del sindaco Gian Paolo Stefanelli,  del coordinatore dei vigili del fuoco volontari dott.. Lucio Napoli e del responsabile di zona Oreste Verucci.

Erano presenti anche tutti i volontari dei vigili del fuoco, uomini che per senso civico e spirito di servizio ogni giorno contribuiscono ad infondere tranquillità e sicurezza nelle situazioni più difficili e pericolose.

La festa, proseguita in un noto ristorante locale, è stata anche l’occasione per fare un bilancio dell’attività svolta dai volontari di Norcia nel 2013: sono stati 180 gli interventi di emergenza attuati nei primi 11 mesi dell’anno non solo nella lotta agli incendi e nel soccorso pubblico ma anche nel sistema di protezione civile facendo fronte alle avversità atmosferiche.

Il sindaco di Norcia Stefanelli ha informato i vigili del fuoco volontari che finalmente l’amministrazione comunale è riuscita ad inserire nel bilancio 2014, approvato nell’ultimo consiglio comunale, l’importo di 25 mila euro necessari per sistemare il tetto del distaccamento, ubicato nella zona industriale di Norcia all’interno di una struttura messa a disposizione dal comune nel 2000. L’intervento, atteso da diverso tempo, è quanto mai necessario per garantire la piena funzionalità  ed efficienza di un distaccamento che opera non solo a Norcia ma nel vasto e montuoso territorio dell’alta Valnerina.

Pin It on Pinterest