Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

La prossima settimana, Norcia sede della prima “Olimpiade internazionale dello sport e della salute mentale”

Il prossimo lunedì 7 ottobre, alle ore 11,30, a Norcia, presso la Sala del Consiglio maggiore del Palazzo Municipale, si terrà la conferenza stampa di presentazione della “Prima Settimana della Vita Collettiva – Olimpiade internazionale dello sport e della salute mentale”, che si terrà a Norcia dal 13 al 17 ottobre.

La manifestazione, promossa dall’ASD Polisportiva “Il Gabbiano di Roma 1993” , in collaborazione con il Dipartimento di salute mentale della ASL – Roma A e con il supporto ed il patrocinio del Comune di Norcia, avrà la finalità di avvicinare tante persone ad una serie di attività ludiche, ricreative e sportive e ad altre pratiche relative al benessere fisico, psicologico e sociale. Per una settimana, la città di Norcia si trasformerà in una vera e propria capitale dello sport, dove sarà possibile praticare tutte le discipline, dal calcio alla pallavolo, dal tennis al tiro alla fune, dal nuoto al gioco delle bocce, dalla maratona al ciclo-cross, dal ballo al gioco degli scacchi e delle carte. Le olimpiadi, che in questa prima edizione saranno inaugurate in Piazza San Benedetto domenica 13 ottobre alle ore 16, mireranno a favorire l’integrazione sociale e la vita comunitaria proprio attraverso l’esaltazione dei contenuti più alti dello sport e i più sani valori dello stare insieme e della solidarietà.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento prenderanno parte, oltre al sindaco di Norcia Gian Paolo Stefanelli, gli stessi organizzatori, che ne illustreranno tutti i dettagli e tutte le opportunità.

Pin It on Pinterest